Epilmeno

Epilmeno

Epilazione laser

L’epilazione progressiva definitiva colpisce sia il bulbo che la matrice del pelo, attraverso un meccanismo che agisce sulla melanina e trasferisce il calore fino agli strati più profondi della pelle, danneggiando in modo definitivo la capacità di ricrescita del pelo. L’intensità del calore che si propaga nella zona trattata, è direttamente proporzionale alle caratteristiche del pelo, quali colore e spessore.

Sicurezza

Grazie all’utilizzo delle tecnologie avanzate in dotazione presso la nostra struttura, la pelle non viene danneggiata in alcun modo. Il laser MeDioStar NeXT di Esthelogue, il migliore in circolazione per potenza del diodo, certificazione ed origine dei componenti, è concepito per agire sulla melanina e solo in minima parte sulla componente acquosa di cui la nostra pelle è composta. La strumentazione possiede un efficace sistema di raffreddamento, capace di riportare ad uno stato di equilibrio la temperatura della pelle dopo il trattamento

Il meccanismo di azione sul pelo

Il pelo ha un ciclo di vita composto da tre momenti: crescita (anagen), riposo (catagen) e caduta (telogen). I nostri trattamenti laser agiscono soltanto sulla fase iniziale (crescita), che coincide con lo sviluppo della melanina. Questa, essendo concentrata nel bulbo, viene colpita dall’energia degli impulsi laser e dal calore che distrugge gli annessi piliferi in modo definitivo. In questo modo si pone fine alla formazione di nuovi peli.

Quante sedute occorrono?

Le variabili che possono determinare il numero di sedute necessarie ad ottenere un risultato definitivo sono molteplici:

  • La diversità delle zone da trattare
  • La quantità di peli in fase di crescita presenti nella zona interessata dal trattamento
  • Il fototipo di pelle
  • Il colore del pelo, determinato dalla percentuale di melanina presente nel bulbo
  • La predisposizione genetica ed ormonale

Pertanto, il percorso di epilazione progressiva, verrà concordato con il cliente sulla base delle sue esigenze specifiche.

Le regole da rispettare

Esistono una serie di norme che è fondamentale rispettare prima, durante e dopo il trattamento.

  • Prima: la preparazione al trattamento inizia con due settimana di anticipo. Per ottimizzare il risultato è consigliato l’utilizzo di un prodotto keratolitico, che evita la proliferazione di peli sottocutanei e mantiene idratata la pelle.
  • Durante: è consigliabile l’utilizzo dei prodotti indicati dai nostri consulenti, che grazie ad un’azione idratante e lenitiva riescono a mantenere la pelle sempre idratata e progressivamente priva di peli
  • Dopo: è fondamentale proteggere sempre la propria pelle, non solo d’estate. Le protezioni consigliate dai nostri esperti sono un valido schermo per i raggi del sole, in ogni periodo dell’anno

Prima e dopo